EMAIL PASSWORD
Hai dimenticato la password?
English version
HOME PAGE
O’SCIA’
AMM. TRASPARENTE
PER LAMPEDUSA
RICONOSCIMENTI
ISTITUZIONI
IL MURO
EDIZIONI
AREA STAMPA
NEWS
GALLERY
   AREA STAMPA
04-02-2017
Baglioni consegna gli aiuti dei bambini africani
 

Baglioni consegna gli aiuti dei bambini africani

NORCIA (PG) - Bagno di folla, autografi e mini-concerto per Claudio Baglioni che ieri a Norcia ha consegnato ai bambini il contributo di 7.000 euro raccolto dai loro coetanei di Bangui, nella Repubblica del Centrafrica e una targa, come simbolo di un altro assegno, di 700 mila euro, parte del ricavato di un concerto in Vaticano tenuto dallo stesso artista nel dicembre scorso. È invece destinata all'ospedale di Bangui l'altra parte dei proventi del concerto.

I 700 mila euro saranno utilizzati per costruire un centro parrocchiale. Baglioni è stato accolto nella scuola materna della città terremotata della Valnerina, dove i bambini hanno recitato alcune frasi della sua canzone «Avrai».Ma anche altri big della musica italiana come Fiorella Mannoia, Negramaro e Francesco De Gregori saranno arruolati in favore dei terremotati, in un'iniziativa musicale promossa da Neri Marcorè con la Regioen Marche. 

[ ARCHIVIO AREA STAMPA]
HOME PAGE       SI RINGRAZIA       PATROCINI       APPELLI       INFO LAMPEDUSA       DOVE SIAMO       CONTATTACI

Fondazione O’SCIA’: il senso di un impegno

Conoscere le tradizioni culturali e artistiche delle diverse comunità è presupposto fondamentale per favorire la conoscenza "dell'altro-da-sé", promuovere il rispetto reciproco, cogliere e tradurre in risorsa comune il valore fondamentale della diversità.

NEWSLETTER
ISCRIVITI CANCELLATI
NOME COGNOME E-MAIL
Cellulare
Note sulla privacy
Copyright © 2010 Fondazione O’SCIA’ - All rights reserved - Software and design by Altra|via info@fondazioneoscia.org - Fondazione O’SCIA’ REGISTRATI ORA! english version